en | de
Francesco Canderan | via Nuova, 65 - 33092 Meduno (PN) Italia | cell. 335 6133710 - Fax +39 0427 86297
   
|
|
|
|
|
News
Progetti »
Appuntamenti
Comunicazione
Brochure e depliants
Privacy

 
 _ News
Marzo - 2016
Lo Studio Logimag di Francesco Canderan ha intrapreso ad inizio 2016 un'importante collaborazione con il Gruppo Canova Industries di Maniago. Quest'ultimo attivo da più anni nella produzioni di sistemi di stoccaggio e contenitori speciali
 
Novembre - 2012
Siamo tutti consapevoli delle difficoltà che attanagliano le nostre imprese di distretto o filiera nel Nord Est. Pur alle prese con decrementi di fatturati e di marginalità, molti imprenditori, lungimiranti, si affidano allo Studio di progettazione, rappresentanza e consulenza LOGIMAG per affrontare e sogliere i nodi della logistica (nei propri stabilimenti o nei locali e aree adibite a magazzino) soprattutto in tempi come questi. Lo Studio Logimag, presente da 30 anni nel panorama nazionale della logistica, affronta i progetti che gli vengono via via sottoposti con un approccio personalizzato, molto attento, mirando sempre al contenimento dei costi ed al loro rapido ammortamento!
Un monitoraggio molto rigoroso di tutti gli aspetti della sicurezza (nell'ambito della norma europea DIN EN 15.635) accompagna le analisi ed i progetti con costi concordati e valutati con il committente prima dello startup aziendale.
La gamma delle soluzioni tecnologiche e dei prodotti presentati nel sito www.logimag.it illustra nel dettaglio le potenzialità (schede pesi specifici, schede raccolta dati, filmati, mappe della sismicità), dell'offerta permettendo ai referenti interessati all'offerta LOGIMAG di capirne immediatamente la praticità di utilizzo.
AD ESEMPIO, lo studio dell'unità di carico e del suo imballo, del flusso dei materiali, dell'automazione di fine linea, dell'handling in prossimità del magazzino, fino alla gestione delle aree da attrezzare con soppalchi da adibire ad ufficio o esposizione.
Nuovi layout dove sia prevista la presenza di macchine operatrici (carrelli laterali, agv, satelliti).
Magazzini leggeri e pesanti, tunnel fissi o retrattili di altezza molto elevata, banchine mobili, pallet, contenitori in metallo "su misura" e molto altro ancora proveniente direttamente dalle più quotate aziende nazionali del settore.
Con piacere segnaliamo che dall'inizio del 2012 è attivo in tutto il territorio nazionale un servizio di montaggio e smontaggio di aree produttive e magazzini a costi molto competitivi. Le squadre sono composte da personale preparato e con una formazione tecnico-logistica che permette di intervenire con un preavviso di pochi giorni. Scaffalature nuove ed usate pronta consegna!
 
Agosto - 2012
Lo studio di consulenza Logimag vende lotti di scaffalature usate, in perfette condizioni, provenienti da fallimenti, stock e cessate attività. Le aziende che per varie ragioni quando devono allestire un nuovo magazzino o integrarne uno esistente, decidono di rivolgersi ai rivenditori di scaffalature usate, troveranno in Progetto Logimag un riferimento valido e affidabile per un acquisto in totale sicurezza.
Potete trovare maggiori dettagli sulla sezione prodotti.
 
Giugno - 2012
Lo studio di consulenza Logimag ed un importante costruttore di carpenteria metalllica hanno raggiunto un articolato accordo per proporre a prezzi davvero vantaggiosi nuovi capannoni in metallo antisismici nelle zone colpite dai recenti terremoti. Il nuovo partner dello studio si impegna a eseguire studi preliminari gratuiti, progettazione, realizzazione chiavi in mano, fornitura e relativo collaudo statico in tempi brevissimi. Queste capannoni, costruiti in una moderna ed attrezzata azienda del nord-est, sono quanto di più sicuro e collaudato si possa immaginare per resistere alle forze imprevedibili della terra. La passate esperienze del Friuli Venezia Giulia hanno indotto lo staff ingegneristico a elaborare studi, verifiche e prove all'insegna dei più rigorosi parametri nazionali ed internazionali, nel più totale rispetto delle norme e delle leggi cogenti in questo particolare settore delle costruzioni. In particolare >ISTRUZIONI PER L'APPLICAZIONE DELLE NORME TECNICHE PER LE COSTRUZIONI DI CUI AL D.M. DEL 14 GENNAIO 2008<: Stati limite ultimi, spettro di risposta elastico in accelerazione della componente verticale, e altro. Naturalmente andranno aggiornate anche le classificazioni in subordine al rischio sismico effettivo soprattutto in alcune aree del territorio nazionale. Questi capannoni possono essere forniti verniciati o zincati a caldo e messi in opera da personale della medesima ditta con mezzi di sollevamento tipo gru mobili di proprietà idonei all'utilizzo in cantieri edili. Per informazioni contattare lo studio logimag.
 
Marzo - 2012
In data 7 marzo in Udine è stato conferita un'importante attestazione allo studio di consulenza Logimag ed al suo titolare Francesco Canderan. La DEKRA di Stuttgard (azienda tedesca di certificazione internazionale) per mezzo del suo esperto Ing. Frank Weinberg ha certificato che in base alla normativa europea DIN EN 15635 il Sig. Canderan Francesco ha ottenuto l'abilitazione di TECNICO COMPETENTE o SAFETY INSPECTOR FOR STORAGE SYSTEM e quindi, abilitato a svolgere controlli sulla sicurezza di tutti gli impianti di scaffalature statiche ed automatiche in accordo con le norme e leggi sulla prevenzione dei rischi negli ambienti di lavoro e nei magazzini in particolare. L'attestato, conseguito a seguito di test scritti ed interrogazioni verbali, è stato rilasciato per gli usi consentiti dalle leggi italiane". Uno copia è a disposizione dei clienti che vorranno avvalersi del supporto dello studio Logimag per la certificazioni del proprio magazzino.
 
Luglio - 2011
Un importante contratto di consulenza è stato firmato tra una prestigiosa azienda friulana con oltre 30 mil. di euro di fatturato e lo studio LOGIMAG di Francesco Canderan (unico proprietario del marchio). L'accordo che si svilupperà in due anni di lavoro, sarà orientato a perfezionare e sviluppare mirate campagne di marketing mix, ricerche di nuovi partner in Italia e in Europa e specifici programmi di formazione per il rafforzamento della rete commerciale. Le referenze, l' esperienze e l'approccio etico del titolare Francesco Canderan hanno permesso di ottenere la fiducia di un altro importante cliente, in un periodo di crisi generale che non ha minimamente intaccato l'attività di consulenza, progettazione e intermediazione sin qui svolta dallo studio maniaghese in oltre 25 anni di attività.
 
Gennaio - 2011
Dal 1 gennaio 2011 lo studio di consulenza Francesco Canderan è l'unico proprietario del marchio LOGIMAG. L'ampia rosa di partners che collabora ed interagisce con lo studio sono sinonimo di garanzia della efficienza e dell'affidabilità delle soluzioni statico/logistiche proposte. Sopraluoghi e offerte sono gratuiti sull'intero territorio nazionale. Per eventuali missioni all'estero verranno preventivamente presentati dei preventivi ad hoc caso per caso.
 
Gennaio - 2010
In data di martedì 08/01/10 è stato eseguito con pieno successo il collaudo operativo del secondo impianto portapallet servito da navetta-satellite "autosat" presso nota azienda in provincia di Treviso. L'impianto, secondo nel suo genere, è composto da un soppalco in carpenteria con superficie di 470 mq ed altezza di 4300 mm. Sopra di esso è stata montata una scaffalatura per lo stoccaggio di europallet 800x1200x2200h dal peso di circa 500kg/cad. La scaffalatura si compone di n° 52 tunnel della lunghezza di 12200 mm capaci di contenere n° 14 pallet ciascuno per una capacità complessiva di 728 posti pallet. (clicca sulla foto)
 
Marzo - 2009
In data di martedì 03/03/09 è stato eseguito con pieno successo il collaudo operativo dell'impianto portapallet servito da navetta-satellite "autosat" presso nota azienda in provincia di Treviso. L'impianto, unico nel suo genere, è composto da un soppalco in carpenteria con superficie di 300 mq ed altezza di 4300 mm. Sopra di esso è stata montata una scaffalatura per lo stoccaggio di europallet 800x1200x2200h dal peso di circa 500kg/cad. La scaffalatura si compone di n° 40 tunnel della lunghezza di 11200 mm capaci di contenere n° 13 pallet ciascuno per una capacità complessiva di 520 posti pallet. (clicca sulla foto)
 
Febbraio - 2009
In data di venerdì 27/02/09 è stato ultimato l'impianto portapallet servito da carrelli retrattili presso la MITI S.r.l. (Vicenza). Unità di carico: europallet 800x1200x1400h, Peso Kg 700; altezza spalle: h = 5500 mm; capacità impianto: n° 2600 posti pallet. (clicca sulla foto)
 
Gennaio - 2009
Completato l'impianto cantilever presso la ditta LALA Lavorazione Lamiere srl di Formigine (MO). Altezza delle colonna 11,4m, lunghezza delle mensole 2 m e portata per ogni mensola di kg 1000. (clicca sulla foto)
 
In anticipo, rispetto ai tempi previsti, è stato eseguito con pieno successo il collaudo operativo dell'impianto cantilever installato presso la ditta LALA Lavorazione Lamiere srl di Corlo di Formigine MO. Nessuna non conformità è stata evidenziata. Gli speciali carrelli laterali (super performanti) hanno iniziato a caricare l'impianto con la massima agilità.
Altezza colonne cantilever sotto trave h = 11,4m; lunghezza della mensola lg = 2m; altezza ultimo livello di carico h = 9,5m; n ° 19 livelli di carico + base; portata utile per singola mensola kg 1000 c.u.d.; portata complessiva della colonna kg 21.000 per fronte; capacità complessiva di carico dell'impianto 2.380.000 kg di lamiere con dimensione variabile da 2 m X 2 m a 2 m X 12 m.
   
Maggio - 2008
Completato l'impianto cantilever presso la I.L.M.A. S.p.a. di Magliano (CN). Altezza delle colonna 6,84m, lunghezza delle mensole 1,20m e portata per ogni mensola di kg 2700. (clicca sulla foto)
 
Maggio - 2008
Completato il magazzino della E.L.B.A. ACCIAI di Ferrara. Scaffalature cantilever con 13 ripiani aventi portata di 2500 kg cadauno. (clicca sulla foto)
 
Giugno - 2007
Ampliamento di un magazzino automatico per Pallet realizzato a Vicenza per conto di AUTHOMA s.r.l. (BG). (clicca sulla foto)